Gli Appuntamenti

Giu
1
Sab
2019
Il circo in valigia @ BERGAMO
Giu 1@15:00–16:15
Il circo in valigia @ BERGAMO

Di e con Gianluigi Capone

Un circo tutto da inventare, un clown, gli oggetti di una valigia e una buona dose di immaginazione guideranno il pubblico, tra sorpresa e meraviglia, verso il piacere creativo di un gioco poetico e divertente. Cosa uscirà dalla valigia? Ma davvero una valigia può contenere un circo?

Giu
2
Dom
2019
Odio il brodo! @ VERDELLO
Giu 2@15:00–17:00
Odio il brodo! @ VERDELLO

Di e con Michele Cafaggi e Piergiorgio Vimercati

Due artisti di varietà, un mago comico e un giocoliere fantasista, si lanciano senza freni nel mondo dello spettacolo, tra fiaschi e successi. Tra i fischi e le risate riusciranno nel loro intento di comunicare al proprio pubblico la loro prorompente vitalità. Un’ora di divertimento tra magie, monocicli spericolati, torce infuocate e bolle di sapone.

Giu
9
Dom
2019
Circolamento @ DALMINE
Giu 9@15:00–17:00
Circolamento @ DALMINE

Di e con Marco Raparoli

Marco Raparoli, artista di teatro di strada e di circo, giocoliere, equilibrista e acrobata, mescola le tecniche e i virtuosismi alla comicità di un clown moderno con tanta voglia di divertire e condividere emozioni.

Attenzione ai particolari ed improvvisazioni con il pubblico sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Abilità nel manipolare oggetti, equilibri e acrobazie per un intrattenimento che va oltre alla tecnica.

Spataciunfete! Avventure sui mari @ AZZANO SAN PAOLO
Giu 9@21:30–22:30
Spataciunfete! Avventure sui mari @ AZZANO SAN PAOLO

Con Max Fenaroli e Marcello Nicoli
Teatrodaccapo

Mario e Marino, bizzarre guide del museo del mare, danno vita ad una visita unica ed eccezionale coinvolgendo il pubblico alla scoperta degli oggetti ‘”apparentemente” inanimati delle varie sale. Chi di voi sa cosa succede nel museo del mare quando la sera tutti i visitatori tornano a casa, si chiudono le porte, si spengono le luci e il chiarore della luna che entra dalle finestre, come l’incantesimo di un mago trasforma due custodi e tante cose inanimate nei protagonisti di un’avventura sempre nuova?

Un susseguirsi di gag ed episodi clowneschi coinvolge il pubblico di grandi e piccini.

Età consigliata: dai 3 anni